SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 59,90€ SCOPRI COME
I NOSTRI CONSIGLI
media

Affaticamento autunnale: come affrontarlo

29 novembre 2022

L’arrivo dell’autunno porta con sè molti cambiamenti. La natura si prepara al riposo invernale, le foglie ingialliscono, diminuiscono le ore di luce e per molte persone, si risvegliano ansie, depressione e malumore.

media

Riposare bene nel cambio di stagione: consigli da seguire

14 novembre 2022

Durante il cambio di stagione, infatti, il nostro organismo deve fare i conti con l’arrivo del freddo e con la ripresa a pieni ritmi di tutte le attività quotidiane ed ha bisogno di adattarsi alle nuove temperature ed alla progressiva diminuzione della luce.

Tutto questo può portare ad avere disturbi del sonno e a sentirsi più stanchi e spossati durante l’arco della giornata. Ecco allora i consigli da seguire per riposare bene durante il cambio di stagione.

media

Labbra screpolate cause comuni e rimedi efficaci

8 novembre 2022

Avere le labbra screpolate e secche è una problematica molto diffusa, durante tutto l'anno e in particolare durante la stagione invernale e fredda.

Le labbra screpolate non sono solo considerate "antiestetiche", ma possono provocare spaccature, arrossamenti e addirittura sanguinamenti se non ce ne si prende cura prima che i geloni invernali arrivino.

media

Come funziona un integratore brucia grassi?

21 ottobre 2022

Quando si desidera perdere qualche chilo, si ha voglia di provarle tutte: dieta, palestra e perché no, anche degli integratori brucia grassi.

media

L'importanza dei fermenti lattici

17 ottobre 2022

fermenti lattici sono dei preziosi alleati per la nostra flora batterica intestinale, indispensabile contro gli agenti patogeni.

Si chiamano cosi, al contrario, perché hanno la capacità di produrre acido lattico. L’acido lattico prodotto dai fermenti lattici naturalmente presenti nell’intestino o assunti attraverso cibi fermentati o integratori alimentari può apportare notevoli beneficiall’organismo umano, su vari fronti.

media

Come rafforzare le difese immunitarie

5 ottobre 2022

L’inverno è alle porte, accompagnato da temperature più rigide e dalla possibilità di incappare in qualche malanno.  

Inoltre, quando gli impegni si accavallano e lo stress aumenta , le nostre difese immunitarie, fisiologicamente, si abbassano.

media

Glutine: intolleranza e celiachia

22 settembre 2022

Nel campo delle intolleranze alimentari, quella al glutine è tra le più conosciute e diffuse: la percentuale di persone che devono affrontare questa patologia ogni giorno è in costante aumento e riguarda anche i bambini.

Non tollerare alimenti contenenti glutine è, quindi, un problema piuttosto frequente.
Questo consiste nell’insorgenza di reazioni avverse all’introduzione di glutine, che è una proteina contenuta nel frumento, nell’orzo e nella segala.
La malattia celiaca o celiachia è la forma più severe di intolleranza al glutine.

media

Come prolungare l'abbronzatura tra miti e verità

12 settembre 2022

Siamo tornati dalle vacanze con un bellissimo colorito che ci fa sentire più belli e che vorremmo mantenere il più a lungo possibile. Un grande classico di fine estate.

Sul tema del mantenimento dell’abbronzatura ne sono state dette tante, non tutte veritiere.

Vi starete chiedendo: come fare per mantenere l’abbronzatura e prolungarla il più possibile? Ecco le verità da conoscere e i miti da sfatare:

media

Perché in estate si gonfiano le gambe? Ecco le cause e i rimedi

1 agosto 2022

Le gambe gonfie sono un disturbo comune a tante persone, soprattutto durante la stagione calda, e sono diverse le cause, così come le soluzioni che possiamo adottare.

media

I benefici del camminare nell'acqua di mare

31 luglio 2022

Camminare nell’acqua di mare è ritenuta una vera e propria terapia depurativa per il corpo e per la mente.

L’ideale è cominciare lentamente a camminare per poi aumentare l'andatura, riscaldandosi: per sfruttare l'effetto cuscinetto dell'acqua che sorregge il corpo e riduce le sollecitazioni della gravità, è necessario immergersi almeno fino alla vita. Per godere appieno dei benefici di questo esercizio, è bene farlo per almeno 30 minuti, 3 volte alla settimana. Il momento più adatto è al mattino, o al tramonto, per evitare i raggi UV troppo intensi che possono essere dannosi per la pelle